Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

ALIMENTAZIONE

Questa è la pagina dedicata alla seconda mia passione (dopo lo sport) che è l'alimentazione naturale e il cibo in generale. Lungi da me sostituirmi al medico o al nutrizionista!! Qui troverete solo alcuni consigli e alcune ricette per mangiare in modo sano, non vi imbatterete in piani alimentari o diete perché credo che, se si ha bisogno di una dieta specifica, sia più saggio affidarsi a chi lo fa per mestiere piuttosto che affidarsi ad un sito o un blog! Quindi sperimentate ciò che vi dico e si trovate bene meglio così: non esiste una diete che va bene per tutti! Bisogna sperimentare e trovare il giusto equilibrio facendosi anche aiutare da persone esperte!

CONSIGLI

5 consigli detox post festività

Il perché di una dieta alcalinizzante


Top 6 ingredienti ed additivi da evitare nei cibi

LA DISPENSA PERFETTA

Dispensa perfetta: frutta e verdura di febbraio

Dispensa bio in cucina:lista alimenti


RICETTE E MENU SETTIMANALE

Baby pappe #1: passato di lenticchie

Idee per colazione #1: muesli fatto in casa e smoothie verde

Idee per colazione #2: pancakes senza glutine con confettura di more

Idee per colazione #3 o pranzo leggero: muffin di uova e funghi

Idee per colazione #4: Omelette con mela e Fitnutella

Idee per colazione #5: Pancakes, Yogurt e Kiwi

Idee per merenda #1: cheesecake senza panna, senza colla di pesce

Idee per pranzo #1: insalata di riso rivisitata

Idee per pranzo #2: pesto a modo mio


Commenti

Post più popolari