Passa ai contenuti principali

In primo piano

Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

Idee per colazione #5: Pancakes Yogurt e Kiwi

La domenica ho sempre un po' più di tempo per prepararmi la colazione, nonostante la mia bimba si svegli comunque alle 6.30 🙈...


Ultimamente sto utilizzando gli albumi confezionati perché li volevo provare, ma questa ricetta l'ho sempre fatta con le uova intere e veniva benissimo! 
In fondo ciò che mangiamo influisce sui livelli di colesterolo nella misura del 5% quindi si può consumare tranquillamente l'uovo intero a meno che non abbiamo indicazioni diverse dal medico!!!
I pancakes non sono una ricetta italiana però ho sempre adorato le colazioni continentali a buffet degli Hotel e così a volte, quando ho un po' più di tempo, mi piace preparare una colazione diversa! 

Solitamente la sera mi preparo già gli ingredienti e gli utensili di cui avrò bisogno al mattino e mi apparecchio anche tavola 😊 così ho proprio l'impressione di essere in vacanza! ....poi mi sveglio e realizzo che non ci sono 😂

Per realizzare questa ricetta è necessario preparare alcuni utensili: una frusta, una tazza o una ciotola un po' capiente, una bilancia, una piastra per le crêpes ed un cucchiaio!

Ingredienti:
- 70g albumi🥚

- 80g di Skyr (o yogurt greco) 🥛
- 55g farina tipo 1 🌾
- acqua q.b. 💦

Io li ho farciti con:

- kiwi 🥝 
- sciroppo d'agave 🌱
- cacao 
- cannella

Li ho serviti con una bella tazza calda di té grigio acquistato direttamente a Londra da Fortnum&Mason.

Con una frusta sbattete energicamente gli albumi, dopo aver creato un po' di schiuma aggiungete lo Yogurt.
Amalgamate bene ed aggiungete la farina.
Scaldate la piastra, ungetela con poco olio e versate il composto (le dosi bastano per 4 Pancakes).
Giratelo non appena si formano delle bolle sulla superficie.

Ogni pancakes è stato farcito con qualche fetta di kiwi, cacao, cannella e un goccio di sciroppo d'agave!🍵
hi

Commenti

Post più popolari