Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Idee per colazione #5: Pancakes Yogurt e Kiwi

La domenica ho sempre un po' più di tempo per prepararmi la colazione, nonostante la mia bimba si svegli comunque alle 6.30 🙈...


Ultimamente sto utilizzando gli albumi confezionati perché li volevo provare, ma questa ricetta l'ho sempre fatta con le uova intere e veniva benissimo! 
In fondo ciò che mangiamo influisce sui livelli di colesterolo nella misura del 5% quindi si può consumare tranquillamente l'uovo intero a meno che non abbiamo indicazioni diverse dal medico!!!
I pancakes non sono una ricetta italiana però ho sempre adorato le colazioni continentali a buffet degli Hotel e così a volte, quando ho un po' più di tempo, mi piace preparare una colazione diversa! 

Solitamente la sera mi preparo già gli ingredienti e gli utensili di cui avrò bisogno al mattino e mi apparecchio anche tavola 😊 così ho proprio l'impressione di essere in vacanza! ....poi mi sveglio e realizzo che non ci sono 😂

Per realizzare questa ricetta è necessario preparare alcuni utensili: una frusta, una tazza o una ciotola un po' capiente, una bilancia, una piastra per le crêpes ed un cucchiaio!

Ingredienti:
- 70g albumi🥚

- 80g di Skyr (o yogurt greco) 🥛
- 55g farina tipo 1 🌾
- acqua q.b. 💦

Io li ho farciti con:

- kiwi 🥝 
- sciroppo d'agave 🌱
- cacao 
- cannella

Li ho serviti con una bella tazza calda di té grigio acquistato direttamente a Londra da Fortnum&Mason.

Con una frusta sbattete energicamente gli albumi, dopo aver creato un po' di schiuma aggiungete lo Yogurt.
Amalgamate bene ed aggiungete la farina.
Scaldate la piastra, ungetela con poco olio e versate il composto (le dosi bastano per 4 Pancakes).
Giratelo non appena si formano delle bolle sulla superficie.

Ogni pancakes è stato farcito con qualche fetta di kiwi, cacao, cannella e un goccio di sciroppo d'agave!🍵
hi

Commenti

Post più popolari