Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Idee per colazione #1: muesli fatto in casa e smoothie verde

Ecco un nuovo post dedicato questa volta al pasto più importante della giornata: la colazione! Muesli homemade, smoothie verde che non è altro che un frullato a base di frutta e ortaggi verdi, appunto, accompagnato da un "latte" vegetale ed alcuni rimedi detox, riequilibranti e basificanti! Non mi perdo in chiacchiere, vi ricordo solo che sul mio account instagram posto spesso le foto dei piatti che cucino, avete un'anteprima! Il muesli va preparato in anticipo! Se ne può cuocere un po' di più in modo da poterlo conservare in una scatola a chiusura ermetica.

Ingredienti x 2

per il muesli 
fiocchi d'avena integrali 1 tazza (non ho rispettato la stagionalità ahi ahi ahi)
anacardi 2 cucchiai
uva sultanina 2 cucchiai
miele 2 cucchiai
semi di zucca 2 cucchiai

Preriscaldate il forno a 160°. Unite tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamateli bene. spargeteli su una teglia rivestita di carta da forno e infornate per 10 minuti poi abbassate a 110° e controllando spesso fate cuocere ancora 15/20 minuti fino a quando il tutto non risulta croccante. Una volta cotto lasciate freddare e riponetelo in in sacchetto per il sottovuoto oppure in una scatola a chiusura ermetica. Lo potete consumare con latte (animali e vegetali), yogurt di mucca/capra/soia, o da solo accompagnato da succo di frutta meglio se fatto in casa.

per lo smoothie
mela verde 1
pera 1
foglia di cavolo verza 1
menta 1 manciata di foglie fresche
zenzero fresco 0,5 cm grattuggiato
acqua/succo di mela/acqua di cocco q.b. per rendere tutto più fluido

Mettete tutto nel frullatore e frullate!!

In foto vedete il latte di riso, un bicchiere di acqua con mezzo limone spremuto da bere appena svegli per depurare il fegato e un composto fitoterapico della Biogroup: Biophyt Fuoco. A base di erbe, oligo-elementi e fiori di Bach vi aiuta a riequilibrare il vostro elemento fuoco (secondo la medicina tradizionale cinese) e vi prepara ad affrontare l'estate con l'energia giusta. Volete saperne di più?? Scrivete qui nei commenti!!

Commenti

Post più popolari