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Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

5 consigli detox post festività

Nonostante i buoni propositi, durante le festività è facile lasciarsi andare agli eccessi: un brindisi per Natale, un cioccolatino perché ce l'hanno regalato, le varie cene, i panettoni e i torroni....insomma cadere in tentazione è più facile in questo periodo dell'anno. Fortunatamente queste ricorrenze sono concentrate in una sola settimana all'anno e, se limitiamo i pasti sovrabbondanti a questi pochi giorni, possiamo stare tranquilli: bastano alcune accortezze e tutto ritornerà nella norma. Ecco 5 consigli detox da seguire nei giorni immediatamente successivi alle festività!




  1. 1 bicchiere di acqua e limone a digiuno per 10 mattine: questo rimedio naturale è davvero semplice ed efficace! Basta spremere un limone intero non trattato in un bicchiere d'acqua naturale e berlo almeno mezz'ora prima della colazione! Il limone contiene acido citrico che viene metabolizzato in prodotti dal potere alcalinizzante ovvero che aumentano il pH del nostro organismo depurandolo, disintossicandolo e ringiovanendo i tessuti. Non ne abusate, bastano 10 giorni!
  2. 2 tazze di té verde o tisane al giorno per 15 giorni: assumete una tazza prima dei pasti principali, vi aiuterà a reidratare l'organismo e faciliterà la digestione. Il té verde ha proprietà depurative e disintossicanti in quanto favorisce la diuresi e quindi il drenaggio dei liquidi! In alternativa, su consiglio dell'erborista, assumete tisane a base di liquirizia (diuretica), betulla (diuretica, agevola la digestione), fiori di sambuco (diuretico), cicoria (diuretica e digestiva);
  3. evitare alcool, zuccheri, sale, grassi e cibi elaborati: l'alcool e il sale favoriscono la ritenzione idrica (sovraccaricando ulteriormente fegato e reni), gli zuccheri aumentano il carico glicemico (mettendo "sotto sforzo" il pancreas, già provato dagli eccessi delle festività), i grassi e i cibi elaborati continuano ad appesantire la digestione (quindi tutto l'apparato gastroenterico). Assumete invece cibi che aiutino il corpo a svolgere un'azione veramente detox: come le verdure amare (che hanno un'azione depurativa sul fegato); centrifugati o frullati verdi per mere
    nda (si mette nel frullatore o nella centrifuga 1 frutto a piacere, 100 g di verdura a foglia verde, 100 g liquido -acqua/yogurt bianco/spremuta di arancio/té- e si frulla il tutto); una colazione ricca di fibre a base di cereali, frutta con la buccia (ovviamente non trattata), yogurt o latte preferibilmente vegetali;
  4. passeggiate di mezz'ora dopo i pasti: la buona abitudine di svolgere una sana e regolare attività fisica per migliorare il benessere del corpo e della mente, è un concetto ormai appurato e confermato da numerosi studi. Fare una passeggiata di mezz'ora nel vostro vicinato dopo un pasto è sicuramente un ottimo modo per favorire la digestione! Durante le abbuffate delle feste il nostro stomaco (e non solo) è stato messo alla prova e sicuramente non ha tardato a presentarsi il classico gonfiore post prandiale. Il cammino, inoltre, ha un'azione detox in quanto migliora la circolazione periferica consentendo di eliminare le
    tossine attraverso i reni e, se la camminata è bella "spedita", anche attraverso il sudore!
  5. Bere tanta acqua: l'integratore migliore per il nostro corpo (se non svolgete sport a livello agonistico e non avete carenze di particolari elementi) è indubbiamente l'acqua. Bere 1,5/2,5 litri di acqua al giorno (diluiti durante la giornata) aiuta la depurazione e disintossicazione dell'organismo e permette di reidratare il corpo disidratato dall'assunzione eccessiva o comunque eccezionale di alcool durante le feste. Se non siete abituati a bere tanta acqua provate questa strategia: mettete una bottiglietta d'acqua (o una bottiglia da 1,5 litri) a portata di mano (ad esempio sulla scrivania che utilizzate al lavoro o sul tavolo in sala se state facendo le pulizie ecc.). Ogni volta che il vostro sguardo si posa sulla bottiglia, bevetene un sorso: non dovete ingerire una grande quantità di acqua perché sennò potrebbe darvi problemi digestivi! E' sufficiente bere quel tanto che basta da "bagnare la bocca" quindi una specie di "mini-sorso". Non ci crederete ma se fate così ogni volta che vedete la bottiglia, vi ritroverete a fine giornata ad aver bevuto una quantità d'acqua che mai avreste immaginato. Non pretendete di ingerire subito 1 litro e mezzo di acqua se fino a ieri non bevevate neanche mezzo bicchiere al giorno! Ricordatevi: non fate violenza al vostro corpo, le abitudini imposte per partito preso non hanno quasi mai un grande effetto: dovete dare il tempo al corpo di adattarsi alla nuova routine!



Questi sono alcuni rimedi naturali che potrebbero aiutarvi ad affrontare un vero programma detox post festività: bisogna solamente tornare ai ritmi pre-ricorrenze natalizie e far capire al vostro corpo che la settimana di eccessi è isolata a quel periodo e che ora siete pronti a riprendere le sane buone abitudini!

Buona disintossicazione a tutti!

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