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Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

Idee per pranzo #1: insalata di riso rivisitata

Ciao a tutti! Spero sia cosa gradita iniziare una nuova rubrica dedicata all'organizzazione domestica ed in particolare a quella dei pasti (visto che per il resto ho ancora mooooolto da lavorare). Per quanto riguarda il cibo non ho problemi a gestire le diverse esigenze della famiglia e spesso mi trovo con pochissimo tempo per preparare il tutto ma riesco sempre a cavarmela. Inoltre tengo molto all'alimentazione di tutti i componenti della famiglia quindi cerco sempre di cucinare in modo equilibrato, prevalentemente basificante, ricca di tutti gli elementi nutritivi di cui abbiamo bisogno e soprattutto DI STAGIONE e a km 0! Non essendo cuoca siate clementi!
Mi piacerebbe sapere da voi se questo genere di post possa interessarvi e se vi piacerebbe che approfondissi l'argomento, magari con video di idee ricette o video con il men§ settimanale passo passo!


Insalata di riso rivisitata



Ingredienti per 2 persone:
riso per insalate 3/4 bicchiere
zucchina trombetta 1 piccola
pomodorini cigliegini o datterini 1 grappolo
fagiolini 100 g
tonno 160 g (il mio era affumicato e al limone)
prezzemolo q.b.
olio evo q.b.
sale rosa q.b.
limone q.b.

puoi aggiungere
semi di zucca decorticati non salati


Ovviamente potete sostituire le verdure con qualsiasi verdura/ortaggio basificanti (se volete rimanere in un regime poco infiammatorio) e il riso con un altro cereale.
Mettete su l'acqua per bollire il riso (operazione da saltare se utilizzate una pentola a pressione)
Tagliate a cubetti le zucchine e a tocchetti fagiolini.
Semplicemente fate bollire il riso (o utilizzate la pentola a pressione dimezzando i tempi di cottura indicati sulla confezione) con un poco sale (ne ho messo pochissimo visto che l'ho fatto anche per mia figlia che ha 1 anno) assieme alle zucchine e i fagiolini. Nel frattempo tagliate in 4 i pomodorini e tritare il prezzemolo. Sgocciolate e frantumate il tonno e preparate il condimento semplicissimo: mettete in una ciotola l'olio, il sale e il limone e sbattete il tutto con una forchetta. Quanto le verdure e il risono sono pronti, scolateli e metteteli sotto l'acqua corrente per bloccare la cottura. Mettete tutti gli ingredienti in una grande ciotola e mescolate il tutto, aggiungete il condimento precedentemente preparato e terminate con il prezzemolo.
Buon appetito!

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