Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

Idee per pranzo #1: insalata di riso rivisitata

Ciao a tutti! Spero sia cosa gradita iniziare una nuova rubrica dedicata all'organizzazione domestica ed in particolare a quella dei pasti (visto che per il resto ho ancora mooooolto da lavorare). Per quanto riguarda il cibo non ho problemi a gestire le diverse esigenze della famiglia e spesso mi trovo con pochissimo tempo per preparare il tutto ma riesco sempre a cavarmela. Inoltre tengo molto all'alimentazione di tutti i componenti della famiglia quindi cerco sempre di cucinare in modo equilibrato, prevalentemente basificante, ricca di tutti gli elementi nutritivi di cui abbiamo bisogno e soprattutto DI STAGIONE e a km 0! Non essendo cuoca siate clementi!
Mi piacerebbe sapere da voi se questo genere di post possa interessarvi e se vi piacerebbe che approfondissi l'argomento, magari con video di idee ricette o video con il men§ settimanale passo passo!


Insalata di riso rivisitata



Ingredienti per 2 persone:
riso per insalate 3/4 bicchiere
zucchina trombetta 1 piccola
pomodorini cigliegini o datterini 1 grappolo
fagiolini 100 g
tonno 160 g (il mio era affumicato e al limone)
prezzemolo q.b.
olio evo q.b.
sale rosa q.b.
limone q.b.

puoi aggiungere
semi di zucca decorticati non salati


Ovviamente potete sostituire le verdure con qualsiasi verdura/ortaggio basificanti (se volete rimanere in un regime poco infiammatorio) e il riso con un altro cereale.
Mettete su l'acqua per bollire il riso (operazione da saltare se utilizzate una pentola a pressione)
Tagliate a cubetti le zucchine e a tocchetti fagiolini.
Semplicemente fate bollire il riso (o utilizzate la pentola a pressione dimezzando i tempi di cottura indicati sulla confezione) con un poco sale (ne ho messo pochissimo visto che l'ho fatto anche per mia figlia che ha 1 anno) assieme alle zucchine e i fagiolini. Nel frattempo tagliate in 4 i pomodorini e tritare il prezzemolo. Sgocciolate e frantumate il tonno e preparate il condimento semplicissimo: mettete in una ciotola l'olio, il sale e il limone e sbattete il tutto con una forchetta. Quanto le verdure e il risono sono pronti, scolateli e metteteli sotto l'acqua corrente per bloccare la cottura. Mettete tutti gli ingredienti in una grande ciotola e mescolate il tutto, aggiungete il condimento precedentemente preparato e terminate con il prezzemolo.
Buon appetito!

Commenti

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari