Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Idee per colazione #2: pancakes senza glutine e con confettura di more

Eccoci con una nuova ricetta per la colazione, questa volta facciamo i pancakes! Ma sono pancakes speciali, sono privi di glutine e di latticini! E soprattutto sono alcalini!

INGREDIENTI x 2 persone
latte di cocco 100 g
grano saraceno 40g
farina di riso 40g
sciroppo d'agave 1/2 cucchiaio
lievito in polvere 1 punta di cucchiaio
un pizzico di sale
uno spruzzo di succo di limone
un filo d'olio

Mischiate gli ingredienti secchi in una ciotola e quelli liquidi in un'altra. Quando gli ingredienti di entrambe le ciotole sono ben mischiati e miscelati, unite i liquidi alle polveri e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate scaldare una padella unta con un po' d'olio (io mi
trovo bene con quella delle crepes) e versate con un mestolo una piccola quantità di composto nella padella (volendo potrete usare un coppa pasta per dare al pancake una forma regolare. Fate cuocere il pancake fino a quando non si formano delle bolle sulla superficie: a questo punto girate il pancake e fate cuocere per un altro minuto circa. Serviteli impilati uno sull'altro con confettura di more o sciroppo d'agave accompagnati da succo di mela, un bicchiere di latte vegetale e more fresche.

Commenti

Post più popolari