Passa ai contenuti principali

In primo piano

Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

Idee per cena #: contorno di melanzane allo zenzero

Zenzero e melanzane vi sembra un abbinamento strano? Lo sarà ma è buonissimo, provare per credere! Lo zenzero ha proprietà digestive, antinausea, toniche, antitumorali, protettive per il cuore; le melanzane, di stagione in estate, sono infatti ricche di acqua e quindi favoriscono la diuresi e il transito intestinale. Inoltre partecipano alla secrezione della bile e quindi migliorano la funzionalità di fegato e cistifellea. Sono inoltre ricche di potassio e di vitamine del gruppo B quindi sono ottime per sportivi, donne in menopausa e anziani....ma in realtà fanno bene a tutti!
Ingredienti

1 melanzana grossa
2 spicchi d'aglio
prezzemolo
zenzero
olio evo
sale

Fate spurgare le melanzane per 30' tagliandole a fette e cospargendole di sale grosso. Fate soffriggere in olio e poca acqua gli spicchi d'aglio fino a quando non risultano dorati (li potete anche tritare se digerite bene l'aglio). Sciacquate bene per eliminare il sale in eccesso e aggiungete le melanzane precedentemente tagliate a cubetti. Aggiungete un po' di brodo vegetale o acqua in caso non lo aveste a disposizione. Trascorsi 10 minuti aggiungete il prezzemolo tritato, lo zenzero e il sale e fate cuocere per altri 10 minuti.
Sono ottime servite con formaggio di capra!


Commenti

Post più popolari