Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Idee per merenda #1: cheesecake senza panna, senza colla di pesce

Ecco la merenda estiva bilanciata per grandi e piccini! La cheesecake!! Da leccarsi i baffi ed è senza colla di pesce e senza panna! Non si deve neanche cuocere! A me piace guarnirla con i frutti di bosco ma in casa mia non ci arrivano tutti sulla torta perché mia figlia si mangia i lamponi a due a due :) Il formaggio presente in questa ricetta dona un buon apporto proteico, i biscotti fanno la parte dei carboidrati a lento assorbimento mentre i frutti di bosco e lo zucchero sono carboidrati ad assorbimento rapido. Tutti i giorni magari no, ma ogni tanto la cheesecake rappresenta una merenda molto più sana di tante altre!


300 g di biscotti integrali 
100 g di burro (non ho ancora provato con l'olio ma uno strappo alla regola ci sta a volte!)
650 g di formaggio spalmabile. Io ho seguito questa ricetta
6 cucchiai di zucchero + 2 
200 g lamponi
200 g mirtilli
200 g fragole

Rompete e frullate i biscotti, aggiungete il burro fuso ed amalgamate bene. Prendete una teglia a cerniera di circa 22 cm, io la rivesto con la pellicola trasparente ma è opzionale, Pressate bene i biscotti sul fondo e livellate il tutto con un cucchiaio. Mettete in frigo per 15 minuti.
Nel frattempo montate il formaggio con una frusta elettrica ed amalgamate lo zucchero. Mettete in frigo per 10 minuti. Trascorso il tempo, tirate fuori la base e il formaggio e stendete un primo strato di circa 1 cm e riponete in frigo per altri 10 minuti. Intanto mettete da parte alcuni frutti per la guarnizione, gli altri cuocete assieme a due cucchiai di zucchero) in una padella a fiamma alta i primi 5 minuti poi a fiamma bassa fino a quando il liquido prodotto non si riduce e il tutto prende l' aspetto di una composta di frutta. Spegnete e lasciate raffreddare. 
Trascorsi i 10 minuti, stendete l'altro strato di formaggio e rimettete in frigo.
Quando la composta è fredda, distribuitela sopra la cheesecake e guarnite con la frutta fresca a vostro gusto.
Fate riposare in frigorifero per una notte, dopodiché la merenda è servita!

Commenti

Post più popolari