Passa ai contenuti principali

In primo piano

Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

Baby pappe #1 Passato di lenticchie!

Ecco una ricetta facilissima per i nostri piccoli! Sono convinta che il cibo preparato di sana pianta in casa dia valori nutritivi ed educativi davvero ottimi. Ma a volte può capitare che per motivi di tempo e incasinamenti famigliari-lavorativi,  si ricorra a qualcosa di già pronto, credo sia normale! Ricordatevi che i prodotti per i bambini subiscono controlli molto rigidi! Se prepariamo le loro pappe con ingredienti freschi dobbiamo accertarci delle provenienza e della qualità del prodotto!


30g lenticchie rosse decorticate
1 manciatina di fagiolini
pomodorini datterini
1/2 cipolla piccola o uno scalogno
brodo/acquacb
basilico qb

Tritate la cipolla e fatela rosolare con olio d'oliva e acqua (così rimane più leggero e meno grasso): potete aggiungere uno spicchio d'aglio se a vostro figlio piace! Quando la cipolla si è intenerita, aggiungete i pomodorini datterini e i fagiolini tagliati a pezzetti, Fate cuocere a fiamma viva per un paio di minuti, poi aggiungete le lenticchie. A questo punto se avete del brodo vegetale (magari fatto in casa da voi) lo aggiungete, sennò va bene anche l'acqua calda. Dovete coprire tutti gli ingredienti: fate cuocere per 15/20 minuti aggiungendo un po' acqua durante la cottura se dovesse asciugarsi troppo. Passate tutto nel passa verdura e aggiungete foglie di basilico spezzettate a mano e olio d'oliva evo.

Potete servirlo con le creme di cereali precotte (che aggiungerete quando il passato si sarà intiepidito) oppure, se il bimbo è più grande, potete aggiungere la pastina quasi al termine della cottura e servirla così oppure passare il tutto (lo lascerete più liquido) e portare nuovamente ad ebollizione per poter cuocere la pastina. Quest'ultima soluzione ve la consiglio se preparate il passato il giorno prima!
Per completare un bel frutto di stagione!! 

E voi? Quali prelibatezze cucinate ai vostri piccoli?

Commenti

Post più popolari