Passa ai contenuti principali

In primo piano

Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

Idee per pranzo #2: pesto a modo mio

Una ricetta tipica della mia terra: il pesto! Ne esistono di diverse versioni. Questo è come lo facciamo a casa nostra, quindi non sarà la ricetta "ufficiale"...ma è talmente buono che va bene in tutte le salse :) La pasta al pesto costituisce un ottimo piatto unico, da abbinare ad una porzione di verdura e una di frutta, perché contiene i grassi "buoni" della frutta secca e dell'olio, le vitamine del basilico, le proteine del formaggio ed i carboidrati a lento assorbimento della pasta...se son trofie ancora meglio!



un mazzo di basilico fresco
1 manciata di pinoli
100 g di parmigiano grattugiato
2 spicchi d'aglio
olio evo in abbondanza :)
un pizzico di sale

un mortaio

Per fare il pesto dovete usare un mortaio, se lo frullate non è lo stesso: personalmente non taglio mai il basilico ma lo spezzo con le mani o lo pesto!
Mettete le foglie di basilico lavate ed asciugate nel mortaio con gli spicchi d'aglio ed incominciate a pestare col pestello facendo in modo che si sminuzzino gli ingredienti. quando hanno raggiunto la consistenza desiderata aggiungete a poco a poco l'olio e continuate a pestare, aggiungete il parmigiano e se necessario un po' di sale. Se è troppo denso aggiungete ancora un po' di olio e continuate a pestare: dovete ottenere dei pezzettini grandi pochi millimetri.
Il pesto è servito! Come siamo semplici noi liguri :)

Commenti

Post più popolari