Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Idee per colazione #3 o pranzo leggero: muffin di uova e funghi

Volete dei Muffin ricchi di proteine e poveri di carboidrati? Eccoli serviti! Ma i carboidrati a lento assorbimento vanno sempre introdotti nella dieta! Quindi abbinate questi muffin a fette di pane nero semplice per pranzo, con un velo di miele o marmellata per colazione! Buon appetito!


PER 4 MUFFIN
4 uova
100 g funghi (io ho usato gli champignon)
1 zucchina trombetta e il suo fiore
100 g parmigiano reggiano
cipolla
aglio
maggiorana
sale qb
pepe qb

Tritate finemente la cipolla e l'aglio e fateli rosolare in acqua e olio. Tagliate a fette sottili i funghi, la zucchina e il fiore e uniteli alla cipolla e all'aglio che nel frattempo si sono dorati. Fate cuocere per 5 minuti o finché i funghi e le zucchine non si appassiranno un po'. Nel frattempo sbattete in una ciotola le uova, aggiungete il sale, il pepe, la maggiorana e il parmigiano (o quello vegan se sei vagano). Unite le verdure e i funghi e versate il composto in stampi da muffin ben unti o in quelli di silicone. Fate cuocere per 15 minuti. Servite tiepidi!
Se utilizzate questa ricetta per pranzo, vi consiglio di abbinare un contorno di verdura cruda e un frutto, possibilmente mangiato prima del pasto così evitate la fermentazione e digerite meglio!

Qual'è il vostro piatto preferito per pranzo??

Commenti

Post più popolari