Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Babypappe #2: ratatuie con lenticchie

Se vistate chiedendo se Ambra mangi solo lenticchie la risposta è no, le faccio seguire una dieta varia ed equilibrata includendo tutti i tipi di alimenti comprese le proteine animali che, a mio avviso, sono indispensabili per la buona crescita neurologica! Qui trovate una semplice ratatuie di verdure e lenticchie che se allungata un po' può diventare un ottimo passato! 
Ingredienti (per due pappe, così una la tenete in frigo o in freezer)
mezzo peperone
mezza zucchina
4 pomodorini
mezza carota
30 g di lenticchie decorticate
1 scalogno

Fate soffriggere lo scalogno tritato in acqua ed olio e ne frattempo tagliate a cubetti piccoli (da poter essere masticati bene dai vostri bimbi) le verdure. Aggiungete le carote e i pomodori e dopo 5 minuti le zucchine e i peperoni. Aggiungete le lenticchie sciacquate e coprite il tutto con acqua o brodo vegetale. Fate cuocere 15/20 minuti o fino a quando le lenticchie non si sono spappolate. Servite come secondo piatto dopo la pasta oppure come piatto unico con il pane! Non dimenticate la frutta, di stagione possibilmente!

Commenti

Post più popolari