Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Circuito braccia e addome sulla panchina :)

A volte non si hanno a disposizione attrezzature super fighe da palestra professional e quindi che si fa? Ci si adatta e si lavora con una panchina!! Dovrete solamente abituarvi alla sensazione delle pietruzze e dei legnetti che vi entrano nel palmo della mano, ma se superate questo il gioco è fatto!

Importante in questo workout è contrarre costantemente gli addominali ed il pavimento pelvico (anche durante gli esercizi con le braccia) per mantenere un corretto allineamento della colonna. Inoltre vi consiglio di spingere le spalle in basso, cioè, lontane dalle orecchie per evitare di sovraccaricare la zona cervicale ed avere dei risentimenti il giorno successivo!

Provatelo e fatemi sapere!

Commenti

Post più popolari