Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Circuito Gambe e Glutei con Elastico

Si sa, noi donne teniamo molto all'allenamento di gambe e glutei (ma anche di braccia, addominali ecc. 🔝😛).
Questo è un circuito che potete eseguire dove volete, avete solo bisogno di un elastico (il mio è quello della Decathlon) ma, in realtà, potete lavorare anche a corpo libero! Ovviamente non avrà gli stessi effetti, sarà un allenamento meno intenso! Vi consiglio di scegliere una pavimentazione regolare, non come me, ma io non faccio testo 😁!

Importante: allineamento colonna, ginocchia caviglia. Ma che vuol dire??? Quando fate lo Squat, dovrete contrarre l'addome ed il perineo (trattenendo la pipì anche se non scappa), portare dietro per prima il bacino e piegare le ginocchia di conseguenza: durante questo piegamento la colonna rimane allineata e non va né in iperlordosi (si inarca) né in ipercifosi (si "ingobbisce"). Se mantenete il blocco degli addominali questo non dovrebbe succedere.

Allineamento ginocchia-caviglie significa che durante il piegamento sulle gambe, le ginocchia non dovranno spingere in avanti oltre le caviglie ma dovranno rimanere allineate! Per sapere se siete nella posizione corretta basta fare questo semplice test: durante il piegamento vi fermate a 90° (come foste seduti su di una sedia) e provate a sollevare la punta dei piedi. Se ci riuscite significa che siete nella posizione corretta, se non ci riuscite significa che il vostro peso è spostato sull'avampiede e non sui talloni come invece dovrebbe essere.

Con questo circuito dovrete sentire "bruciare" le cosce sia anteriormente che lateralmente e i glutei, MAI la zona lombare (zona reni per intenderci), se sentite indolenzimento in quella zona significa che non state effettuando bene il blocco addome-perineo!
Espirate durante li sforzo!

Lo avete provato? Commentate qui sotto!

Commenti

Post più popolari