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Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

Circuito Gambe e Glutei con Elastico

Si sa, noi donne teniamo molto all'allenamento di gambe e glutei (ma anche di braccia, addominali ecc. 🔝😛).
Questo è un circuito che potete eseguire dove volete, avete solo bisogno di un elastico (il mio è quello della Decathlon) ma, in realtà, potete lavorare anche a corpo libero! Ovviamente non avrà gli stessi effetti, sarà un allenamento meno intenso! Vi consiglio di scegliere una pavimentazione regolare, non come me, ma io non faccio testo 😁!

Importante: allineamento colonna, ginocchia caviglia. Ma che vuol dire??? Quando fate lo Squat, dovrete contrarre l'addome ed il perineo (trattenendo la pipì anche se non scappa), portare dietro per prima il bacino e piegare le ginocchia di conseguenza: durante questo piegamento la colonna rimane allineata e non va né in iperlordosi (si inarca) né in ipercifosi (si "ingobbisce"). Se mantenete il blocco degli addominali questo non dovrebbe succedere.

Allineamento ginocchia-caviglie significa che durante il piegamento sulle gambe, le ginocchia non dovranno spingere in avanti oltre le caviglie ma dovranno rimanere allineate! Per sapere se siete nella posizione corretta basta fare questo semplice test: durante il piegamento vi fermate a 90° (come foste seduti su di una sedia) e provate a sollevare la punta dei piedi. Se ci riuscite significa che siete nella posizione corretta, se non ci riuscite significa che il vostro peso è spostato sull'avampiede e non sui talloni come invece dovrebbe essere.

Con questo circuito dovrete sentire "bruciare" le cosce sia anteriormente che lateralmente e i glutei, MAI la zona lombare (zona reni per intenderci), se sentite indolenzimento in quella zona significa che non state effettuando bene il blocco addome-perineo!
Espirate durante li sforzo!

Lo avete provato? Commentate qui sotto!

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