Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

Addio Mal Di Schiena - Con il Metodo ABC!

Ho avuto la fortuna di lavorare per 10 anni in una palestra dove il proprietario Sciandini Alessandro, è un vero esperto in ginnastica posturale, rieducativa per la schiena, le spalle, le ginocchia, le anche ecc. Ho sposato da subito il suo metodo, il "Metodo ABC" e ad esso ho aggiunto la mia esperienza personale, universitaria e tutto ciò che ho appreso durante i corsi di aggiornamento e le convention. Il risultato è stato un miglioramento della mia postura e di quella di tutti gli allievi che si sono susseguiti negli anni. 

Il mal di schiena è una "piaga" della nuova società, sempre più abituata a stare seduta di fronte ad uno schermo e sempre meno avviata alla pratica sportiva o alla sana e semplice camminata quotidiana nel verde.

Insegno Ed. Fisica alle medie e mi piace affrontare l'argomento "Schiena e Postura" e porre ai miei alunni la seguente domanda: "Quanti di voi hanno mal di schiena?". E' davvero sconcertante di quante sono le mani alzate in seguito a questa mia domanda, il 60-70% dell'intera classe!!
Dobbiamo fermare questa Epidemia e dobbiamo convincere i nostri cari, i nostri figli e noi stessi ad intraprendere uno stile di vita attivo, la parola PREVENZIONE è la chiave di tutto!

Prevenire è sicuramente più faticoso che prendere un farmaco o farsi fare un'iniezione quando siamo colpiti dal mal di schiena, ma sicuramente è molto più vantaggiosa in termini di Salute: perché bombardarsi di antidolorifici e antiinfiammatori se, attraverso pochi esercizi svolti quotidianamente ed accortezze nel sollevamento e spostamento dei carichi e nella postura durante il lavoro e il tempo libero ci possono definitivamente evitare tale medicalizzazione?

Alessandro dice sempre, durante gli incontri nelle scuole: "Io vi sto dando gli strumenti per evitare il mal di schiena in futuro, voi potete decidere se utilizzarli convincendo il vostro software (cervello N.d.A.) a cambiare per sempre stile di vita e modo di muoversi o stare seduti, oppure potete scegliere di non utilizzare questi strumenti e di far parte del sempre più numeroso gruppo di persone che soffrono di mal di schiena"....e voi? Che scelta fareste?

In questo video vi mostro un assaggio degli esercizi base che fanno parte del Metodo, per la giusta esecuzione e per scoprire in cosa consiste il metodo ABC nella sua totalità, ti consiglio di contattare direttamente lo Studio Chinesiologico Dinamica (organizzano anche corsi di Naturopostura, tutte le info sul sito www.studiochinesiologicodinamica.com) oppure la sottoscritta (clicca sul tasto GMAIL che trovi nella barra laterale a sinistra!).

Commenti

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari