Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Idee per cena #1: tofu in agrodolce. Alcalina!

Lo ammetto, detesto il tofu, ma se si sa cucinare diventa un accompagnamento piacevole. Ecco la mia versione della ricetta più completa e dettagliata di "Sano davvero", libro dedicato alla dieta alcalina.

INGREDIENTI X 2 PERSONE

2 carote di medie dimensioni tagliate in diagonale
150 ml di acqua bollente
50g di radice fresca di zenzero
10 pomodori datterini tagliati a metà
1/2 peperone giallo
1/2 peperone rosso
1/2 cipolla rossa
1 cucchiaio di salsa tamari
1 cucchiaio di miele
75 grammi di tofu (meglio se affumicato)

Per accompagnare
Riso basmati integrale bollito

Per decorare
anacardi tostati

Fate rosolare in acqua e olio la cipolla, poi
aggiungete le carote e la salsa tamari. Dopo 5 minuti aggiungete i peperoni tagliati a striscioline, il miele e la radice di zenzero grattugiata. Quando si riassorbe l'acqua fuoriuscita dalle verdure, aggiungete l'acqua bollente e fate cuocere a fuoco medio per 20-2 minuti fino a quando i liquidi non si riducono. Aggiungete i pomodori e fate cuocere per altri 3 minuti. Infine aggiungete anche il tofu e cuocete, controllando spesso, per 3-5 minuti.
Guarnite con anacardi tostati.

Commenti

Post più popolari