Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

SCHEDA ALLENAMENTO PROVA COSTUME!!! (per principianti)

Oggi voglio inserire gli esercizi che vi ho descritto nei post precedenti, all'interno di una scheda in vista della fatidica prova costume! Questa scheda di allenamento è abbastanza semplice da svolgere, dedicata a persone in buono stato di salute e gli esercizi sono di facile comprensione in modo da poterli eseguire a casa. Ovviamente svolgere gli esercizi da soli non equivale ad essere seguiti da una persona esperta: per questo motivo vi invito ad interrompere immediatamente la scheda nel momento in cui vi accorgete che alcuni movimenti vi provocano dolore! Contattatemi e cercherò di aiutarvi a correggere gli errori di esecuzione!!! In generale, quando seguite questa o qualsiasi altra scheda di allenamento, NON dovrete mai sentire:
ritto in uno dei

- "fitte" a livello delle spalle
- dolore diffuso nella zona dei reni (dolore simile al ciclo mestruale)
- dolori alla zona cervicale

Prima di iniziare il vostro allenamento consiglio un riscaldamento generale di 5/10 minuti (potete prendere spunto dal post sul riscaldamento pre sci. Vi invito caldamente ad abbinare a questa scheda un allenamento
di tipo aerobico che può essere svolto a corpo libero (camminata, corsa) oppure con l'ausilio di attrezzi (bici, cyclette, tapis roulant, pattini...). Iniziate ponendovi obiettivi raggiungibili: ad esempio se prendete la corsa come attività cardiovascolare, non correte per 60', è un obiettivo non realistico. Iniziate con la camminata veloce alternata a 1 o 2 minuti di corsa (ogni 5 di camminata) e fate questa attività per 20/30' per le prime due settimane. In seguito, prima di allungare il tempo totale di esecuzione, provate ad aumentare i minuti di corsa, quando riuscite a correre per 30' potrete aggiungere (sempre ad intervalli) 10 minuti di camminata in più per poi trasformarli in 40' di corsa (compreso riscaldamento e defaticamento). 

Commentate alla fine del post e scrivete se vi interessa uno schema di allenamento per la corsa o la camminata!!

Detto questo, spero iniziate con entusiasmo questa scheda di allenamento che è utile tutto l'anno, non solo per la prova costume!


Commenti

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari