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Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Esercizi di riscaldamento pre-sci

Ecco un post utile in questa stagione, preso dal mio vecchio blog.
il riscaldamento e lo stretching sono le fasi fondamentali per qualsiasi tipo di allenamento, non si possono dimenticare!
Gli esercizi di riscaldamento sono importanti perché preparano i muscoli al lavoro successivo riducendo al minimo il rischio di lesioni muscolari o articolari. Spesso potete eseguire alcuni degli esercizi proposti sullo skilift, soprattutto se è il primo impianto di risalita che dovete prendere! Io facevo così e mi ricordo che dopo 2-3 giorni non ero più l'unica a farli, avevo contagiato anche gli altri sciatori! Ecco una serie di esercizi pre -sci facili da ricordare e da eseguire!


Piegamenti sulle gambe: effettuare 2 serie da 15 ripetizioni. Potete farli anche senza gli sci :) Il peso deve essere SUI TALLONI sennò sforzate l'articolazione del ginocchio.



Torsioni con i bastoncini: effettuare 15 (in totale dx e sx) torsioni lente mantenendo i bastoncini appoggiati sulla schiena o sul petto. 


Partendo da questa posizione, flettere le braccia per 15 volte e raggiungere le scapole oppure, sie avete una buona mobilità delle spalle, scendete fino ai glutei (foto sotto)


Ecco la posizione per chi ha una buona mobilità.



Inclinazioni laterali: 15 totali


Circonduzioni delle braccia: 10 per senso per braccio. Da effettuarsi in maniera armonica, senza compiere movimenti bruschi.


Flessioni delle gambe: con o senza sci. 2 serie da 10 ripetizioni per gamba.


Flessioni laterali del capo: 10 totali LENTE


Anteposizioni e (vedi sotto).....


...retroposizioni delle spalle. 2 serie da 15


Flessioni della gamba sulla coscia. 2 per 15 per gamba


Affondi laterali: 2 x 15 per lato


Extrarotazioni dell'anca: 2 x 10 per gamba
Ecco quello che facevo io (ho aggiunto alcuni esercizi). Potete svolgere gli esercizi nell'ordine che volete: alto -  basso - alto - basso (cioè riscaldare alternativamente una parte del corpo situata sopra la linea del bacino e una parte situata sotto la linea del bacino) oppure dall'alto al basso e viceversa (dalla testa ai piedi e viceversa).
Spero di esservi stata utile!!
Lasciate un commento per qualsiasi dubbio o idea che vi possa venire in mente!
Buona sciata!!


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