Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

Recensione: NEW! Crema viso idratante 24h all'Olio di Rosa mosqueta by I Provenzali e INCI

Oggi vorrei parlarvi della nuova crema viso de I provenzali, adatta alle pelli miste, grasse e sensibili come la mia!! Fa parte della nuova linea bio a base di Olio di Rosa mosqueta, rinomato le per le sue proprietà cicatrizzanti, idratanti e seboregolatrici.
Crema viso 24h all'Olio di rosa mosqueta, by I provenzali

Ricco di vitamina A a cui si lega il beta carotene, ottimo per trattare le macchie recate dal sole e dall'età; inoltre contiene una grande quantità di acido linoleico e acido oleico (omega- 6 e omega - 3), importanti per idratare la pelle
Migliora inoltre l'acne e l'aspetto delle rughe, per le quali si sa, la prevenzione inizia all'età di 25 anni tramite alimentazione, stile di vita e perché no, una buona crema come questa!

Ecco l'INCI di questa crema di tutto rispetto:
INCI Crema viso 24 h IDRATANTE all'olio di rosa mosqueta by I provenzali
 Come potete vedere, oltre all'olio di rosa mosqueta situato a circa metà INCI (ricordiamoci che è molto prezioso e costoso, se fosse nei primissimi ingredienti la crema probabilmente non costerebbe 5,90 euro :) ), è presente il burro di karitè, molto idratante, l'olio di babassu che ha funzione anti-ageing, olio di oliva che è, tra gli oli vegetali, quello più simile allo strato lipidico della pelle e quindi anch'esso svolge una funzione anti - età.
Crema idratante all'olio di rosa mosqueta by I Privenzali

La formulazione è davvero "leggera e vellutata" come riportato sulla confezione: inizialmente ho preferito provare la crema alla sera, per paura che fosse troppo idratante e creasse quell'antiestetica untuosità nella zona T. Dopo qualche giorno, non riscontrando questo inestetismo, ho provato ad utilizzarla al mattino e devo dire che ha superato a pieni voti il test "zona T" lasciando la pelle davvero morbida, setosa e per niente unta.



Gli ingredienti quasi totalmente biologici e il prezzo contenuto (5,90 confezione da 50 ml, ma se ne usa davvero pochissima perché si spalma che è un piacere), me l'hanno fatta piacere ancora di più. Sono contenta che questa casa cosmetica, mia conterranea, si stia impegnando per ottenere prodotti sempre più naturali, rispettosi dell'ambiente ed efficaci!

Esiste una vasta gamma di prodotti (tonico, contorno occhi, crema per pelli mature, latte detergente, l'olio puro, il siero anti-age) appartenenti a questa nuova linea ma purtroppo io non li ho ancora trovati, se li trovate commentate! Ve ne sarei grata! 

A presto!

Vuoi rimanere aggiornata sul mondo del fitness al femminile e della nutrizione?


Iscriviti al mio canale YuoTube https://www.youtube.com/channel/UCr8guzqQNdo58McL1lAIRcQ
(Nuovi video ogni lunedì)

e Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/la_mia_vita_naturale/?hl=it



Commenti

  1. Secondo te questa crema va bene in gravidanza? Ma la vitamina A a quale ingrediente dell'INCI è associata? grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io sono in cinta e la uso tranquillamente :) E' una crema e non un olio essenziale puro quindi non dovrebbero esserci rischi per la gravidanza! però se hai dubbi chiedi al tuo ginecologo o al tuo medico di fiducia!! La vitamina A in questa crema è contenuto soprattutto nell'olio di rosa mosqueta che nell'INCI lo trovi sotto il nome di Rosa moscheta seed oil :) a breve posterò i prodotti top (naturali) che sto utilizzando in questo periodo speciale con foto, INCI e recensioni :) Grazie per il tuo commento!

      Elimina

Posta un commento

Se hai altre curiosità mi fa piacere che tu le scriva nei commenti così posso risponderti!

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari