Passa ai contenuti principali

In primo piano

Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

Perro Fiel - Shakira ft Nicky Jam Zumba Coreo

Sapete, in questi miei 10 anni nel mondo del fitness, ho visto tanti istruttori e tante metodologie di lavoro diverse. Sono andata a numerose Convention del settore: si prende spunto un po' qui e un po' lì per, alla fine, trovare il tuo stile di insegnamento, il tuo modo di comunicare con gli allievi ecc. Riguardo il mondo Zumba vedo spesso su YouTube stupende coreografie: ben montante, molto varie, istruttori bravissimi che si muovono senza far vedere che stanno facendo una faticaccia a rendere così fluidi e leggeri quei movimenti! 

Però per me Zumba è nata e deve rimanere una lezione facile e che tutti possano seguire! Ovvio, se a
lezione hai un gruppo che ti segue da anni ti puoi sbizzarrire ma comunque sia le prime volte in cui introdurrai una nuova canzone dalla coreo complicata, sarà difficile anche per loro seguirti e perderanno parecchi passi...e quindi: dove sta l'allenamento? Zumba deve essere facile proprio per non perdere neanche un passo (o quasi) perché così i tuoi allievi riescono ad aumentare i BPM e raggiungere meglio i loro obiettivi! 

A me piace anche creare in anticipo la playlist, per non perdere neanche un attimo tra una canzone l'altra ed impedire al cuore di rallentare troppo e vanificare il lavoro fatto fino a quel punto: nella mia playlist si susseguono canzoni più veloci e più lente, più tonificanti e più ballate, insomma bisogna cercare di far allenare tutte le parti del corpo a tutti i livelli metabolici (aerobico e anaerobico) per far si che la tua lezione sia davvero un'ora di Fitness!

Voi come la pensate? Mi piacerebbe commentassero anche i colleghi così da poter iniziare un dibattito costruttivo che possa portare beneficio a tutti!

Nel video trovate una dell mio coreografie più "difficili"! Il pezzo è di Shakira e Nicky Jam e si intitola Perro Fiel

Buona visione!!

Commenti

Post più popolari