Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Perro Fiel - Shakira ft Nicky Jam Zumba Coreo

Sapete, in questi miei 10 anni nel mondo del fitness, ho visto tanti istruttori e tante metodologie di lavoro diverse. Sono andata a numerose Convention del settore: si prende spunto un po' qui e un po' lì per, alla fine, trovare il tuo stile di insegnamento, il tuo modo di comunicare con gli allievi ecc. Riguardo il mondo Zumba vedo spesso su YouTube stupende coreografie: ben montante, molto varie, istruttori bravissimi che si muovono senza far vedere che stanno facendo una faticaccia a rendere così fluidi e leggeri quei movimenti! 

Però per me Zumba è nata e deve rimanere una lezione facile e che tutti possano seguire! Ovvio, se a
lezione hai un gruppo che ti segue da anni ti puoi sbizzarrire ma comunque sia le prime volte in cui introdurrai una nuova canzone dalla coreo complicata, sarà difficile anche per loro seguirti e perderanno parecchi passi...e quindi: dove sta l'allenamento? Zumba deve essere facile proprio per non perdere neanche un passo (o quasi) perché così i tuoi allievi riescono ad aumentare i BPM e raggiungere meglio i loro obiettivi! 

A me piace anche creare in anticipo la playlist, per non perdere neanche un attimo tra una canzone l'altra ed impedire al cuore di rallentare troppo e vanificare il lavoro fatto fino a quel punto: nella mia playlist si susseguono canzoni più veloci e più lente, più tonificanti e più ballate, insomma bisogna cercare di far allenare tutte le parti del corpo a tutti i livelli metabolici (aerobico e anaerobico) per far si che la tua lezione sia davvero un'ora di Fitness!

Voi come la pensate? Mi piacerebbe commentassero anche i colleghi così da poter iniziare un dibattito costruttivo che possa portare beneficio a tutti!

Nel video trovate una dell mio coreografie più "difficili"! Il pezzo è di Shakira e Nicky Jam e si intitola Perro Fiel

Buona visione!!

Commenti

Post più popolari