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Esecizi per dimagrire - Lezione di aerobica 30 minuti comodamente a casa

Eccomi!!! Dopo un po' di tempo torno più carica che mai, manca pochissimo alla laurea e fra poco sarò libera!! È la terza tesi che dovrò discutere nella mia vita ma l'ansia e l'emozione sono ancora presenti!! 🤩🤩🤩Esercizi per dimagrire, una lezione di aerobica semplice, a basso impatto, per principianti e della durata di 30 minuti. Al termine della lezione ho inserito anche alcuni esercizi di tonificazione per potere avere un workout completo. Mi piacerebbe che mi faceste sapere quale tipo di lezione vorreste che io facessi e a che ora del giorno vorreste che la pubblicassi per poterla svolgere come se foste dal vivo insieme a me nel vostro salotto!Sono fermamente convinta che l'attività motoria sia un bene prezioso e che tutti debbano accedervi gratuitamente perché attraverso di essa si possono prevenire una quantità immensa di malattie! Spero che questa lezione di aerobica vi piaccia, chi vuole dimagrire deve iniziare con un'attività divertente ed aerobica per …

Glutei e Gambe sodi e tonici - Esercizi sulle scale per i glutei da fare...

Glutei sodi e gambe toniche? Detto fatto! Questi sono alcuni esercizi che potrai comodamente provare a casa tua, non hai una scala? Puoi fare le stesse cose utilizzando una sedia oppure uno sgabello STABILE...mi raccomando la sicurezza prima di tutto!



Attivando la circolazione tramite esercizi mirati alle specifiche aree dove si accumula di solito il grasso sottocutaneo e la cellulite, aiuterete i grassi depositati in quelle zone ad essere mobilizzati ed eliminati!



Per ottenere questo beneficio è necessario eseguire anche la piccola parte cardio che ho inserito a fine video, non serve correre, puoi salire e scendere le scale ad un passo sostenuto se non te la senti di fare come me.



Non hai le scale? Sostituisci la fase cardio con:

- 30 secondi di Skip ginocchia alte (corsa sul posto con le ginocchia molto alte) alternato a 30 secondi di saltelli alternando le gambe;



oppure



-30 secondi knee up (sollevamento delle ginocchia, senza correre) a 30 secondi di corsetta sul posto (se sei meno allenata)



Fammi sapere se lo hai provato e ricordati di concludere con una fase di stretching soprattutto per cosce e glutei!



I primi risultati si vedranno dopo circa 6 settimane allenandoti 1-2 volte a settimana.

Non fare solo questo tipo di esercizi: alterna l'allenamento dei diversi distretti corporei perché così darai il giusto riposo ai tuoi muscoli che risponderanno meglio all'allenamento!

Ho creato una playlist ad hoc per coinvolgere tutto il corpo durante le tue sessioni di allenamento :)



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