Passa ai contenuti principali

In primo piano

Assorbenti lavabili: recensione. Almo Monatshygiene, la scelta ecofriendly per quando hai il ciclo|La mia vita naturale

Ciao a tutti, o meglio, questa volta dovrei dire a TUTTE :) Oggi vi parlerò di una scelta che oramai ho fatto da circa 1 anno, ovvero quella di utilizzare assorbenti lavabili e abbandonare quelli industriali. Clicca qui per collegarti al sito (presto in italiano).

Una scelta consapevole, ecofriendly, volta quindi a migliorare l'ambiente che ci circonda e il nostro benessere. Gli assorbenti che utilizzo sono della Almo, piccola e giovane azienda tedesca gestita da Stefanie, una ragazza esperta nell'accompagnamento al parto e al post parto e quindi di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.
Sul sito potrete trovare diversi prodotti tra cui gli assorbenti lavabili in diverse misure e colori!  Quante volte si cambiano? Di che materiale sono fatti? Questi prodotti sono realizzati in Germania e cuciti in piccoli negozi di sartoria, il materiale utilizzato è cotone biologico al 100% e poliuretano laminato che fornisce protezione, impermeabilità e traspirazione. Gli assorbenti Alm…

Glutei e Gambe sodi e tonici - Esercizi sulle scale per i glutei da fare...

Glutei sodi e gambe toniche? Detto fatto! Questi sono alcuni esercizi che potrai comodamente provare a casa tua, non hai una scala? Puoi fare le stesse cose utilizzando una sedia oppure uno sgabello STABILE...mi raccomando la sicurezza prima di tutto!



Attivando la circolazione tramite esercizi mirati alle specifiche aree dove si accumula di solito il grasso sottocutaneo e la cellulite, aiuterete i grassi depositati in quelle zone ad essere mobilizzati ed eliminati!



Per ottenere questo beneficio è necessario eseguire anche la piccola parte cardio che ho inserito a fine video, non serve correre, puoi salire e scendere le scale ad un passo sostenuto se non te la senti di fare come me.



Non hai le scale? Sostituisci la fase cardio con:

- 30 secondi di Skip ginocchia alte (corsa sul posto con le ginocchia molto alte) alternato a 30 secondi di saltelli alternando le gambe;



oppure



-30 secondi knee up (sollevamento delle ginocchia, senza correre) a 30 secondi di corsetta sul posto (se sei meno allenata)



Fammi sapere se lo hai provato e ricordati di concludere con una fase di stretching soprattutto per cosce e glutei!



I primi risultati si vedranno dopo circa 6 settimane allenandoti 1-2 volte a settimana.

Non fare solo questo tipo di esercizi: alterna l'allenamento dei diversi distretti corporei perché così darai il giusto riposo ai tuoi muscoli che risponderanno meglio all'allenamento!

Ho creato una playlist ad hoc per coinvolgere tutto il corpo durante le tue sessioni di allenamento :)



Commenti

Post più popolari