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Fitball: 6 esercizi per...la pancia! Addominali. |La mia vita naturale

Fitball, esercizi per la pancia!
Ciao! Ecco una serie di esercizi, alcuni classici alcuni un po' originali, per allenare l'addome
Focalizzare l'attenzione su singoli muscoli quindi svolgere esercizi mirati non è sempre facile.
Per allenare in modo specifico il retto dell'addome (la tartaruga) o gli obliqui (le maniglie dell'amore più o meno) devi:
respirare in modo corretto ➡️espirare durante lo sforzo contraendo la pancia, portando l'ombelico verso la colonna
Focalizzare l'attenzione sul muscolo o comunque sulla zona che andrai ad allenare ogni volta che esegui una ripetizione
➡️ sai com'è fatto il muscolo che andrai ad allenare? Su Google trovi numerose foto e disegni: dai un'occhiata, ti aiuterà a percepire meglio ciò che stai lavorando (retto dell'addome, obliqui, trasverso in questo caso!)
Pensa a ciò che stai facendo ➡️ la concentrazione è la tua prima arma
Non avere fretta ➡️ è la nemica di numerose cose, anche dei workouts!
Prova ad applicare queste semplici regole e fammi sapere come va questo allenamento mirato alla pancia 
P.S. Se non hai la fitball puoi eseguire gli esercizi a corpo libero!!

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