Passa ai contenuti principali

In primo piano

La spesa della quasi nutrizionista - Parte 2: I carboidrati|La mia vita ...

Ciao! Ecco la seconda parte del video dedicato alla mia spesa, quello sui carboidrati!
Se non vuoi perderti nemmeno un mio acquisto e vuoi avere idee riguardo "che cosa cucinare oggi" rimanendo sempre nell'ambito di una dieta completa, sana e gustosa, ho creato un canale Telegram dal titolo "La mia spesa naturale". Ogni settimana posto ciò che acquisto e come lo utilizzo in modo che io possa fungere da spunto quando sei a corto di idee su che cosa cucinare per la tua famiglia ed i sofficini ti chiamano dal freezer.



 Con questo video vi mostro che nonostante i miei studi a volte mi concedo qualche extra perché se non lo facessi seguirei un'alimentazione troppo rigida da poter portare avanti tutta la vita.
Quindi ben venga qualche volta qualche zucchero semplice purché sia limitato alle occasioni speciali o a brevi periodi e lo si consumi in modo consapevole, regolando di conseguenza i nutrienti assunti durante il resto della giornata.

Ricordate il cibo non è…

La spesa della "quasi" nutrizionista. Parte 1:Frutta e verdura|La mia vita naturale





Ciao a tutti! In questo video vi mostro la spesa che faccio io nel periodo di fine marzo-inizio aprile: ho dovuto suddividere il video in diverse parti e qui tratterò solo la frutta e la verdura.



La spesa è una parte fondamentale dell'economia della famiglia e della salute della stessa, secondo me una sana alimentazione ed il cambio delle abitudini partono proprio dalla spesa.

Imparare ad acquistare solamente ciò che mangiamo e che sappiamo di finire in breve tempo, senza spreco di denaro e di cibo, acquistare solo alimenti sani già in origine, gli ingredienti base e pochi ingredienti industriali è la chiave di una vita sana ed "economicamente" sostenibile.



Nel prossimo video vi mostrerò tutta la parte dedicata ai carboidrati (pasta, farine, cereali...) dove vedrete alcune "eccezioni" all'acquisto delle sole materie prime in quanto la componente "tempo" ed "organizzazione famigliare" a volte mi portano ad utilizzare il muesli comprato piuttosto di quello fatto in casa. Si tratta di eccezioni che devono rimanere tali e che si utilizzano solamente quando non si è riusciti a fare la spesa!



Il video riconosco non essere campione di montatura, so fare di meglio, purtroppo è un periodo molto stressante e pieno di impegni (che sono decisa a ridurre al minimo nei prossimi mesi) e ciò non mi consente di preparare i video: prendo la telecamera accendo e giro (sbagliatissimo). Spero che comunque possano essere chiari ed utili e non esitate assolutamente a contattarmi!

Commenti

Post più popolari