Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

Baby pappe #1 Passato di lenticchie!

Ecco una ricetta facilissima per i nostri piccoli! Sono convinta che il cibo preparato di sana pianta in casa dia valori nutritivi ed educativi davvero ottimi. Ma a volte può capitare che per motivi di tempo e incasinamenti famigliari-lavorativi,  si ricorra a qualcosa di già pronto, credo sia normale! Ricordatevi che i prodotti per i bambini subiscono controlli molto rigidi! Se prepariamo le loro pappe con ingredienti freschi dobbiamo accertarci delle provenienza e della qualità del prodotto!


30g lenticchie rosse decorticate
1 manciatina di fagiolini
pomodorini datterini
1/2 cipolla piccola o uno scalogno
brodo/acquacb
basilico qb

Tritate la cipolla e fatela rosolare con olio d'oliva e acqua (così rimane più leggero e meno grasso): potete aggiungere uno spicchio d'aglio se a vostro figlio piace! Quando la cipolla si è intenerita, aggiungete i pomodorini datterini e i fagiolini tagliati a pezzetti, Fate cuocere a fiamma viva per un paio di minuti, poi aggiungete le lenticchie. A questo punto se avete del brodo vegetale (magari fatto in casa da voi) lo aggiungete, sennò va bene anche l'acqua calda. Dovete coprire tutti gli ingredienti: fate cuocere per 15/20 minuti aggiungendo un po' acqua durante la cottura se dovesse asciugarsi troppo. Passate tutto nel passa verdura e aggiungete foglie di basilico spezzettate a mano e olio d'oliva evo.

Potete servirlo con le creme di cereali precotte (che aggiungerete quando il passato si sarà intiepidito) oppure, se il bimbo è più grande, potete aggiungere la pastina quasi al termine della cottura e servirla così oppure passare il tutto (lo lascerete più liquido) e portare nuovamente ad ebollizione per poter cuocere la pastina. Quest'ultima soluzione ve la consiglio se preparate il passato il giorno prima!
Per completare un bel frutto di stagione!! 

E voi? Quali prelibatezze cucinate ai vostri piccoli?

Commenti

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari