Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

Parliamo di...addominali! Come allenarli?

Gli addominali sono gli esercizi più richiesti sotto i miei video si YouTube, voi mi chiedete sempre di aggiungere 10 minuti di addominali al termine delle lezioni di cardio.

In effetti avere un buon tono della parete muscolare può effettivamente aiutare la nostra postura ma dal punto di vista estetico dobbiamo lavorare sulla ricomposizione corporea ovvero sulla riduzione della massa grassa.

Come si fa? Ecco cosa occorre:

1) L'aiuto di un professionista della nutrizione (Biologo Nutrizionista, Dietologo, Dietista)

2) L'allenamento appropriato

3) La costanza e la pazienza

Forse l'ultimo punto è il più importante perché non si può pensare di ottenere buoni risultati in 1 mese o 2, il lavoro sul rimodellamento e quindi sulla ridefinizione della composizione corporea (ovvero bilanciamento di tessuto adiposo, muscolare e acqua intra- ed extracellulare) necessita TEMPO.

Ho discusso molto approfonditamente di allenamento e addominali in questo articolo scritto per la testata benessere-sport clicca qui per leggerlo! 

Inoltre ho creato un video apposta su Youtube in cui ti spiego come funziona la nostra pancia e quindi come allenare l'addome per far ribaltare la tartaruga dalla parte giusta.

Te lo lascio qui sotto.

Se hai dubbi e vuoi approfondire alcuni argomenti fammelo sapere nei commenti!


Commenti

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari