Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

Colazione Fit! Omelette con mela e Fitnutella

Buona domenica! Ieri ho postato una foto su Instagram promettendovi la ricetta a breve su blog, ed eccomi qua!

La colazione è il pasto più importante della giornata perché sono le prime calorie che introduciamo dopo un digiuno lungo anche 12 ore!
Per questo motivo a me piace preparare una colazione completa, gustosa ma anche fit! Dopo  la gravidanza ho ridotto le ore di lavoro in palestra perché ora mi devo e mi voglio occupare della mia cucciola, ciò ha portato ovviamente ad una modificazione della composizione corporea. Una colazione completa di carboidrati semplici, complessi, vitamine e sopratutto proteine mi consente di incrementare la massa magra 💪 che mi consentirà di eliminare il grasso in eccesso.

L'alimentazione conta il 70% mentre l'esercizio fisico il 30% nel raggiungimento della performance sportiva, quindi è bene abbinare all'allenamento creato ad hoc per noi, una dieta anch'essa creata appositamente per la nostra vita lavorativa e sportiva! 

Avevo già provato questa facilissima ricetta utilizzando l🍌e banane al posto delle mele, ma in autunno🍁 come si fa a resistere al fascino della 🍏mela raccolta dal contadino sulle vicine montagne? Io non resisto! Il risultato è ottimo anche con le mele ve lo garantisco!

In realtà non è un vero omelette, ma questo fortunatamente non è un blog di cucina e quindi mi posso permettere qualche licenza poetica 😏La Fitnutella è una crema golosissima che tiene lontani i sensi di colpa perché tutti gli ingredienti sono a basso contenuto di zuccheri e grassi rispetto ad una crema commerciale!

La mia colazione non è sempre a base di proteine animali, sul mio profilo Instagram trovate tante ricette Vegan-sportive 😊. 
E voi? Che tipo di colazione fate?

OMELETTE CON MELA E FITNUTELLA

Ingredienti

Per l'"omelette"
- 2 uova
- 1 cucchiaino raso di cannella

Per la Fitnutella
- 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- 1 cucchiaio di sciroppo d'agave
- acqua q.b.

Per la farcitura
- 1 mela golden
- cannella

Sbattete energicamente le uova con la cannella in modo tale da farle gonfiare in cottura. Nel frattempo riscaldate una piccola padella la quale l'avrete precedentemente unta con un po' d'olio d'oliva (io di solito verso un po' d'olio e poi lo spalmo con le dita, così se ne usa di meno; l'eventuale eccesso lo elimino con la carta assorbente).

Quando la padella🍳 è ben calda, versateci dentro le uova e fatele distribuire lungo tutta la superficie. Abbassate la fiamma e fate cuocere un paio di minuti.

Nel frattempo in una ciotolina unite il🍫cacao e lo sciroppo d'agave ed iniziate a mescolare: aggiungete poca acqua per rendere tutto fluido e spalmabile.
Fate ora cuocere l'omelette sull'altro lato e affettate la mela.

Quando la doratura delle uova vi soddisfa, fatele scivolare in un piatto di portata e condite con il resto degli ingredienti (a me piace aggiungere alla fine la crema al cacao però voi potrete decidere di metterla prima!).
Spolverate con un po' di cannella.
Gnam!😋

Spero vi sia stata utile!

Baci,

🌷Barbara

Vuoi rimanere aggiornata sul mondo del fitness al femminile e della nutrizione?


Iscriviti al mio canale YuoTube https://www.youtube.com/channel/UCr8guzqQNdo58McL1lAIRcQ
(Nuovi video ogni lunedì)

e Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/la_mia_vita_naturale/?hl=it

Commenti

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari