Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

Maschera tonificante e schiarente per il viso alla Rosa damascena!

Ecco una piccola ricetta (davvero molto semplice) per una splendida maschera schiarente e tonificante per il viso!!!  Ecco gli ingredienti: 
- polvere di rosa damascena 1c 
- polvere di amla 1c scarso
- polvere di ghassoul 1c scarso
- miele 1 c
- acqua tiepida 5 c


Potete aggiungere 2 gocce di o.e di rosa o di limone (purificante e schiarente) o di lavanda (riequilibrante) o di rosmarino (purificante). Potete sostituire l'acqua  normale con un idrolato: di rose (tonificante, schiarente e lenitivo); di camomilla (lenitivo), di amamelide (lenitivo). Insomma questa è una ricetta base da cui possono nascerne molte altre!!! Ricordatevi DI USARE CUCCHIAINI DI PLASTICA (io me ne sono accorta appena prima di aggiungere l'acqua). Questo perché alcune polveri possono ossidare a contatto con il metallo.
Una volta inseriti gli ingredienti che desiderare si mescola il tutto dando origine ad una maschera rosa scuro quasi bourdeaux! 
Lavare il viso come di consueto aggiungendo un po' di farina di riso o di mais (o zucchero ma è più esfoliante quindi non usatelo se avete la pelle sensibile) al detergente. Applicate la maschera evitando contorno occhi e bocca. Lasciate in posa max 15 minuti o fino a quando non sentite che inizia a tirare, non fatela seccare sulla pelle soprattutto se la vostra è sensibile!!
Risciacquate, applicate un tonico (io non ne avevo più ed ho utilizzato un po' di infuso di camomilla raffreddato che è lenitivo!) e successivamente la vostra crema abituale (possibilmente priva di schifezze come i siliconi per esempio!).
Visto che (lo ripeterò all'infinito) non sono né un medico né un'estetista, vi coniglio di applicare una piccola quantità di maschera su una zona un po' nascosta (del viso) ed attendere qualche minuto. In questo modo se vi accorgete che vi crea prurito o altri fastidi evitate di spalmarla su tutto il viso e di ritrovarvi con la faccia in fiamme! 

E voi che maschere utilizzate? Condividete le ricette di bellezza che conoscete, magari quelle della nonna!!!

Commenti

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari