Passa ai contenuti principali

In primo piano

Nuovo Workout Planning di Tonificazione!

Circuito Gambe e Glutei con Elastico

Si sa, noi donne teniamo molto all'allenamento di gambe e glutei (ma anche di braccia, addominali ecc. 🔝😛).
Questo è un circuito che potete eseguire dove volete, avete solo bisogno di un elastico (il mio è quello della Decathlon) ma, in realtà, potete lavorare anche a corpo libero! Ovviamente non avrà gli stessi effetti, sarà un allenamento meno intenso! Vi consiglio di scegliere una pavimentazione regolare, non come me, ma io non faccio testo 😁!

Importante: allineamento colonna, ginocchia caviglia. Ma che vuol dire??? Quando fate lo Squat, dovrete contrarre l'addome ed il perineo (trattenendo la pipì anche se non scappa), portare dietro per prima il bacino e piegare le ginocchia di conseguenza: durante questo piegamento la colonna rimane allineata e non va né in iperlordosi (si inarca) né in ipercifosi (si "ingobbisce"). Se mantenete il blocco degli addominali questo non dovrebbe succedere.

Allineamento ginocchia-caviglie significa che durante il piegamento sulle gambe, le ginocchia non dovranno spingere in avanti oltre le caviglie ma dovranno rimanere allineate! Per sapere se siete nella posizione corretta basta fare questo semplice test: durante il piegamento vi fermate a 90° (come foste seduti su di una sedia) e provate a sollevare la punta dei piedi. Se ci riuscite significa che siete nella posizione corretta, se non ci riuscite significa che il vostro peso è spostato sull'avampiede e non sui talloni come invece dovrebbe essere.

Con questo circuito dovrete sentire "bruciare" le cosce sia anteriormente che lateralmente e i glutei, MAI la zona lombare (zona reni per intenderci), se sentite indolenzimento in quella zona significa che non state effettuando bene il blocco addome-perineo!
Espirate durante li sforzo!

Lo avete provato? Commentate qui sotto!

Vuoi rimanere aggiornata sul mondo del fitness al femminile e della nutrizione?


Iscriviti al mio canale YuoTube https://www.youtube.com/channel/UCr8guzqQNdo58McL1lAIRcQ
(Nuovi video ogni lunedì)

e Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/la_mia_vita_naturale/?hl=it


Commenti

Mi puoi trovare anche qui!!

 photo 48x48_zpsd88c52f9.png

Ecco cosa pubblico su Instagram ;)

Post più popolari